|

Acconciatori nel Giornale

Acconciatori

Pubblicata il

Mercoledì 27 aprile 2016, gli allievi della prima annualità del corso Operatore del Benessere Acconciatura sono stati ospiti di Erica Manera e Gianni Scarpace, Direttori e giornalisti del settimanale “Provincia Granda”.
Con professionalità e passione, i due giornalisti hanno accolto i nostri 22 ragazzi, raccontando aneddoti e informazioni sul loro lavoro, sulle modalità di realizzazione di un articolo di cronaca e sull’organizzazione interna di una redazione di giornale.
La visita è stata preparata da un lavoro che gli studenti hanno realizzato nella prima parte dell’Anno Formativo durante le ore di Lingua Italiana, nell’ambito dell’iniziativa “Educare alla conoscenza del giornalismo televisivo, attraverso il ruolo del servizio pubblico” promossa dall’ Osservatorio Permanente Giovani – Editori e RAI.
I ragazzi, informati rispetto ad alcune terminologie ed alcune nozioni, hanno rivolto anche domande e curiosità alle quali con molta semplicità e precisione Gianni ed Erica hanno risposto.
Le attività proposte in classe e la visita di mercoledì hanno avuto come obiettivi prioritari avvicinare gli allievi alla lettura dei quotidiani e alla visione dei telegiornali, promuovere e aumentare l’interesse verso il mondo e la professione del giornalista.
Gli allievi hanno risposto con entusiasmo e curiosità alle attività, proposte nonostante il loro percorso formativo sia prettamente professionale, perché per il CFP rimane ferma la convinzione e l’importanza di allargare gli orizzonti conoscitivi dei ragazzi e stimolare la curiosità e l’interesse verso tutto ciò che li circonda, senza mai tralasciare la cultura generale.

Il CFP, i docenti e gli allievi ringraziano Gianni Scarpace ed Erica Manera per la disponibilità e la professionalità che hanno dimostrato durante l’incontro.

NEWS

Continua a leggere
Hair.stylist.al.baretti

Hair stylists al Baretti per l'evento da "La...

Domenica 4 Dicembre gli allievi del corso di Abilitazione per Acconciatore hanno collaborato nei camerini dell'evento benefico organizzato da Centro Danza: Circolo Libertas "La Terna"... è stata una bellissima esperienza... Si vede dai sorrisi? Grazie "La Terna" per la piacevole...