Pubblicata il 08/07/2016
Mi piace ricordare che colui che ha tracciato l’inizio di questo percorso è stato l’insegnate Andrea Bottero che ho avuto modo di conoscere all’inizio della mia attività qui al CFP e che ha speso anni della sua vita nella formazione e istruzione dei ragazzi. Di lui mi colpì la voglia di mantenere i contatti con il CFP, la sua attenzione alla relazione, sia con noi dipendenti che con gli allievi; persona umile, altruista con grande voglia di sostenere i ragazzi più in difficoltà ed incoraggiarli sempre nel proseguire e mai scoraggiarsi. Da quando Lui non c’è più, la sorella Nina ha voluto proseguire in questa iniziativa e noi non possiamo fare altro che ringraziarLa.
Con queste parole Simona Giacosa, responsabile della sede di Ceva CFPCemon ha aperto la cerimonia di consegna delle Borse di studio per l’anno formativo 2014 – 2015 e 2015-2016
Quest’anno si è inoltre creata l’opportunità di due altre due borse di studio:
la prima, voluta per impreziosire la già esemplare ed attiva collaborazione portata avanti negli anni con l’AIDO di Ceva, è in memoria di Oscar Casti ed offerta dalla Famiglia Casti.
la seconda, nata durante la rumoreggiante manifestazione Monferraglia a cui in CFP ha partecipato con l’esposizione di alcuni capolavori, è in memoria di Davide Amerio, allievo del CFP scomparso prematuramente in memoria del quale, Silvio e Pia, due genitori speciali, hanno espresso il desiderio di devolvere una borsa di studio.
I premiati sono stati scelti in base al rendimento scolastico, alla valutazione del comportamento, dello stage e dell’esame finale e ancora in base al numero delle assenze effettuate.
Ecco i premiati:
*BORSE STUDIO ANDREA BOTTERO
MAZOUF ISMAIL di Monesiglio e BONINO GIACOMO di Camerana
BORSA STUDIO DAVIDE AMERIO
MAO DANIEL di Ceva
BORSA STUDIO OSCAR CASTI
GUIDA CHIARA di Mondovì*