|

“Da talento a competenze, la sfida dei primi passi”

Image not found

Pubblicata il

Al CFPCEMON oltre il 60% dei formati trova lavoro!!!!
Se ne discute il 17 ed il 20 novembre dialogando con Cristiano Ghibaudo sul tema delle competenze richieste dal MDL.

“Da talento a competenze, la sfida dei primi passi”
Pillole formative per allenarsi e affrontare il mondo del lavoro!

Nell’attuale situazione del mercato del lavoro, che richiede profili sempre più specializzati, competenze e conoscenze tecniche possono realmente offrire prospettive di occupabilità.
Il sistema della Formazione Professionale prepara all’utilizzo delle tecnologie più avanzate e richieste dal mercato del lavoro, anche grazie all’impiego di metodologie didattiche improntate alla pratica, all’utilizzo di laboratori, allo stage, contestualizzando l’apprendimento con l’esperienza diretta nelle imprese.
I risultati ottenuti dai corsi di formazione conclusi nella scorsa estate presso le nostre sedi dimostrano che, chi ha terminato con profitto i nostri corsi ha ottime possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.
Su circa 80 allievi, che hanno terminato con profitto i nostri corsi nell’ambito commerciale-turistico, amministrativo, nell’automazione industriale e CNC, ben 50 di loro risultano essere ora occupati in azienda. A distanza di soli quattro mesi dalla fine della del percorso, oltre il 60% dei partecipanti ha trovato lavoro.
E’ un risultato che testimonia l’importanza di investire in qualità e innovazione per accrescere le competenze e rendere più competitivi i lavoratori e di conseguenza le imprese.

Nella giornata del 17 Novembre dalle ore 17 presso la nostra sede di Fossano e nella giornata del 20 Novembre dalle ore 17 presso la nostra sede di Mondovì, si avrà l’occasione di dialogare con Cristiano Ghibaudo, formatore ed executive coach che ha curato la formazione e l’orientamento di centinaia di giovani e adulti in tutta Italia, sostenendo ragazze e ragazzi nella fase di ideazione del proprio progetto di sviluppo personale e professionale, riflettendo e lavorando su talenti, competenze e soft skills. Ideatore de Il metodo Lara è autore del libro del “Talento” ed. Sonda e “Le rane che si credevano pesci” ed. Sperling & Kupfer, tradotto in diverse lingue.

Nell’occasione, saranno presentati i tre nuovi percorsi di Qualifica e Specializzazione gratuiti, finanziati grazie al Bando Regionale “Mercato del Lavoro”, che saranno avviati entro fine anno.
IL nostro Centro offre inoltre servizi di collocazione e ricollocazione professionale.

NEWS

Continua a leggere
Hair.stylist.al.baretti

Hair stylists al Baretti per l'evento da "La...

Domenica 4 Dicembre gli allievi del corso di Abilitazione per Acconciatore hanno collaborato nei camerini dell'evento benefico organizzato da Centro Danza: Circolo Libertas "La Terna"... è stata una bellissima esperienza... Si vede dai sorrisi? Grazie "La Terna" per la piacevole...